RICHIEDI
MENU
Metodi

Ipnosi

Srive Jung: "Se siete totalmente qui ed ora, siete completi. Essere completi però è estremamente difficile, perciò siamo sempre dappertutto, qui e là. Difficilmente ci capita un momento in cui pensiamo a una cosa soltanto - pensiamo sempre come minimo da due a dieci cose."
L’ ipnosi clinica è una pratica terapeutica che consente di amplificare il controllo del soggetto rispetto alle proprie risorse psicofisiche  consentendo di focalizzare l'attenzione e di sperimentare uno stato che è naturale per l’organismo umano : avviene ogni giorno senza averne però consapevolezza. Con modalità rapide e semplici si può aumentare la capacità di profondo rilassamento  e di recupero delle energie. L’induzione ipnotica una volta appresa può diventare un allenamento efficace da riprodurre quando il paziente desidera, in modo autonomo, dopo la prima seduta. L'ipnosi medica viene utilizzata per numerosi scopi che vanno dal rilassamento, al controllo del dolore, dalla lotta al fumo al miglioramento del rapporto con l’alimentazione o con il proprio sonno, all’ansia da prestazione in esami o gare, etc.
La mia formazione avviene all’interno dell’Accademia italiana di ipnosi IPNOMED diretta e fondata dal dott. Giuseppe Regaldo. 
Facebook
Whatsapp
Telegram
Twitter
Google Plus

AMBITI TERAPEUTICI

"In ogni caos c'é un cosmo,
in ogni disordine un ordine segreto"